“Care ragazze, cittadine future”. Il 3 dicembre a Orvieto importanti scrittrici a confronto su diritti e cittadinanza nella letteratura per ragazze: Zannoner, Nanetti, D’Elia

careragazzeIl filo di Eloisa – Associazione culturale Eloisa Manciati di Orvieto dedica un’importante iniziativa ai diritti di cittadinanza delle ragazze. L’occasione è l’incontro conclusivo del più ampio progetto “Per una cittadinanza attiva delle donne”, finanziato dal Cesvol di Terni, che costituirà un vero e proprio ponte verso il bando del terzo concorso letterario da poco pubblicato dall’associazione, che verte sulla letteratura per ragazze e ragazzi adolescenti. Su diritti e cittadinanza delle più giovani interverranno, sabato 3 dicembre, nomi importanti della letteratura e della didattica per ragazzi e ragazze quali Paola Zannoner (che sarà anche presidente della giuria del concorso “Crescere con le storie”) e Angela Nanetti, la presidente della Cooperativa editoriale Sinnos Ida Antonella Passarelli, Cecilia D’Elia, scrittrice e vice presidente della Provincia di Roma, e Anna Maria Crispino, direttora della rivista “Leggendaria” che coordinerà l’incontro.

Di seguito il programma.

Orvieto
Sala del Carmine, Via Loggia De’ Mercanti n.39
sabato 3 dicembre 2011 ore 16.00

“Care ragazze, cittadine future. Diritti e cittadinanza nella letteratura per le ragazze”

Progetto “Per una cittadinanza attiva delle donne”
A cura del Filo di Eloisa. Associazione culturale Eloisa Manciati

Intervengono A.Nanetti e P. Zannoner, scrittrici; Cecilia D’Elia, vice presidente Provincia di Roma; Ida Antonella Passarelli, presidente Soc. Coop. Sociale Sinnos Onlus.
Coordina l’incontro Anna Maria Crispino, direttora della rivista “Leggendaria”.

L'articolo è stato pubblicato in Notizie. Aggiungilo ai preferiti permalink.
il Filo di Eloisa
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.