Parte il progetto “Crescere con le storie” 2018


Nei mesi di gennaio e di febbraio 2018 il Filo di Eloisa svolgerà, anche quest’anno, il progetto “Crescere con le storie” nelle classi della Scuola Secondaria di primo grado “Ippolito Scalza”, sedi di Ciconia e di Montecchio, con l’obiettivo di promuovere la lettura e orientare gli alunni nella letteratura per ragazzi e ragazze.

In incontri di due ore circa Loretta Fuccello illustrerà le figure di Bianca Pitzorno e di Paola Zannoner e proporrà alcuni loro testi. Ornella Cioni avvicinerà allievi e allieve alla poesia di Emily Dickinson attraverso un libro per la fascia adolescenti di Paola Masini e proporrà un piccolo laboratorio di scrittura creativa.
Il progetto prende il nome da una delle pubblicazioni realizzate a cura dell’Associazione “Il filo di Eloisa” dedicata alla letteratura giovanile.

L'articolo è stato pubblicato in Notizie. Aggiungilo ai preferiti permalink.
il Filo di Eloisa
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.