Presentato il libro “Noè in città” di Efrossìni Mandà Lasàru. Qualche foto

È iniziato martedì 9 maggio presso il locale Valvola di Orvieto il ciclo SPIRAGLI 2017 organizzato dall’associazione Il filo di Eloisa-Associazione culturale Eloisa Manciati. In calendario, la presentazione del libro di racconti brevi “Noè in città” della scrittrice greco-cipriota Efrossìni Mandà Lasàru, premiato dal Ministero dei Servizi Culturali di Cipro. Hanno partecipato all’interessante e stimolante incontro l’autrice Efrossìni Mandà Lasàru, appositamente proveniente da Cipro, la scrittrice e presidente dell’associazione dei Ciprioti in Italia “Nima” Alexandra Zambà, la scrittrice Laura Ricci; hanno letto alcuni testi del libro Loretta Fuccello e Gabriella Maltese, dell’associazione Lettori Portatili Orvieto.
In questo libro di prosa poetica di Mandà Lasàru, una delle più interessanti voci greco-cipriote contemporanee, Noè non sta allestendo nessuna arca e, in un clima allucinato che solo la minuta quotidianità è in grado di esprimere, la città pare vivere le sue ultime ore o, forse, le premesse di una sua rigenerazione.

 

L'articolo è stato pubblicato in Notizie. Aggiungilo ai preferiti permalink.
il Filo di Eloisa
Panoramica privacy

Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web trovi più interessanti e utili.